[Segnalazione] Il conquistatore di Hispaniola – Giovanni Mandruzzato

Carissimi BookLovers,

terminiamo anche questo mese con un’interessante segnalazione.

Ecco a voi tute le informazioni!!!

Titolo: Il conquistatore di Hispaniola

Autore: Giovanni Mandruzzato

Data pubblicazione: 1 marzo 2019

Genere: storico/Avventura/America Latina

Formato: ebook e cartaceo

Pagine: 533

Prezzo ebook: 8,00 €

Prezzo cartaceo: 15,60 €

Link da cui acquistare: https://www.amazon.it/conquistatore-Hispaniola-Giovanni-Mandruzzato/dp/1798475472

Trama

Il Conquistatore di Hispaniola è il primo romanzo di una trilogia basato sulle avventure di un immaginario esploratore spagnolo e dei suoi compagni di viaggio alle porte del Cinquecento. Nel Nuovo Mondo, lo scenario è l’isola di Hispaniola, (attuale Repubblica Dominicana e Haiti), ancora da scoprire prima dell’arrivo dei Conquistadores – il Messico misterioso degli Aztechi nel secondo romanzo e il Perù mistico degli Incas del terzo.
Francisco de Mendoza, un giovane nobile spagnolo condannato a morte per alto tradimento, accetta di andare nell’inesplorato continente americano a rintracciare una spedizione scomparsa di trecento uomini in cambio della Grazia. Con il consenso del Re, arruola una decina di uomini e donne scelti in base a particolari abilità individuali e salpa a bordo di una caravella.
Una terribile tempesta oceanica costringe Francisco a trattenersi presso Santo Domingo, città capitale della colonia di Hispaniola. Il governatore Diego Colòn confischerà la sua nave e lo costringerà a lavorare al suo servizio come capitano militare. Saggiate le capacità del nuovo arrivato con un primo incarico, Colòn decide di assegnargli il compito di cercare, individuare e sgominare un gruppo di ribelli guidati da due temibili capi, uno conosciuto come El Oso e l’altro ancora ignoto.
Scoperta l’identità dell’autentico capo dei ribelli, Francisco e i suoi compagni, in un crescendo di difficoltà e tensione, vivranno una serie di peripezie tra battaglie, imboscate, rapimenti, scontri con i salvataggi ed esperienze ai limiti del soprannaturale fino ad arrivare alla resa dei conti. Francisco de Mendoza è un uomo illuminato, raro per quell’epoca, con la dote naturale di comprendere, motivare e coinvolgere gli uomini e le donne del suo piccolo reparto di esploratori, plasmando un vero e proprio gruppo capace di fronteggiare qualsiasi situazione. Nella sosta forzata a Hispaniola, da semplice tappa di viaggio a teatro della sua prima grande impresa, Francisco intraprende un percorso di scoperta di se stesso, confrontandosi con vecchi e nuovi amici e con nemici di grande forza e personalità. Toccherà con mano l’amore e l’odio, l’amicizia e il tradimento, la fedeltà e la tentazione, il coraggio e la viltà, la scienza e il soprannaturale, il popolo dei coloni di Hispaniola e il popolo dei nativi.

Biografia

Giovanni Mandruzzato, anno 1966, vive e lavora a Milano.
Appassionato di storia delle grandi scoperte geografiche e dell’archeologia misterica nei suoi romanzi unisce le conoscenze storiche agli elementi del fantastico e del magico, coniugandole in personaggi memorabili e passionali. Al ritorno da un viaggio in Repubblica Dominicana, ispirato dal paesaggio caraibico, ha scritto Il conquistatore di Hispaniola, suo romanzo d’esordio e primo capitolo di una trilogia che comprenderà La città perduta degli aztechi e L’arma segreta degli Dèi.

Link recensione a cura di Gloria Macaluso: https://editorgloriamacaluso.wordpress.com/2019/03/23/libri-il-conquistatore-di-hispaniola-lavventura-alla-scoperta-del-nuovo-mondo/

Link intervista a cura di Gloria Macaluso: https://editorgloriamacaluso.wordpress.com/2019/03/13/avventura-nel-nuovo-mondo-la-scrittura-di-un-romanzo-dalle-parole-di-giovanni-mandruzzato/

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.