About

Carissimi BookLovers, benvenuti nel mio blog.

Io sono Alessia, un’amante della lettura, passione che coltivo sin dall’infanzia. Lettrice onnivora di romanzi di vario genere e di varie epoche letterarie, non vi parlerò solo di ultime uscite. Anzi, forse troverete che queste ultime saranno minori rispetto al vasto panorama che voglio costruire. Questo perché mi faccio spingere più dall’istinto che dalla novità, un libro mi deve attirare indipendentemente da quando è stato scritto.

Quindi, dopo tanto tempo a pensare come poter esprimere la mia passione per la lettura e dopo aver visitato i blog già presenti sul web mi son detta: perché no? La letteratura è un mondo così vasto, così personale eppure al contempo così collettivo che ognuno di noi può dire la sua, confrontarsi, crescere.

Perché questo nome al blog? Scents and Colors, ovvero Profumi e Colori, rinvia alla mente l’odore tipico dei libri – quello particolare dei libri letti e riletti, dei libri vissuti e che portano in sé la storia dei loro lettori, e quello indistinguibile dei libri nuovi, quel sentore di carta nuova misto a inchiostro che invece è tutta una storia da costruire – e il colore, che è quello delle copertine negli scaffali delle librerie, delle biblioteche, delle case private, dove la casualità e la logica si incontrano per dare vita a nuovi, imprevedibili arcobaleni.

Volete scoprire quali sono i miei colori e profumi? Volete condividere con me e altri lettori i vostri pensieri e opinioni? Volete collaborare con la recensione dei vostri libri preferiti? Volete un parere su un vostro racconto, libro, bozza?

Eccomi qui… Vi aspetto per parlare e confrontarci!!!

Annunci

6 commenti

  1. Molto molto intrigante!
    Divoratrice di libri anche io, attualmente laureanda in filologia moderna, dopo un diploma in lingue… quindi, credo, abbiamo un po’ di cose in comune 😉
    Grazie per il follow e… alla prossima!

    Lucia

    Piace a 2 people

  2. Ciao Lucia, mi sa proprio che abbiamo un curriculum di studio molto simile… Gli esami di filologia inoltre sono stati tra i miei preferiti. Grazie a te per il follow… Alla prossima 😊

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.